DAYKODA + Cristian Bevilacqua djset

Sabato 3 febbraio 2024

DAYKODA
 
DayKoda, il progetto musicale del produttore e musicista milanese Andrea Gamba, esplora i campi tra l’elettronica e il jazz sperimentale muovendosi in modo quasi astratto tra texture introspettive fortemente influenzate dalla musica beat.
Nel corso degli anni Andrea ha sviluppato un gusto raffinato per il suono di etichette innovative come Brainfeeder e Ninja Tune, che lo hanno spinto a migliorare la sua produzione e a padroneggiare il suo stile.
La discografia di Daykoda comprende 2 album e molti spettacoli dal vivo, tra cui spiccano eventi come il Circolo Magnolia (dove ha supportato Thundercat nel 2022), il VIVA! Festival (condividendo il palco con Alfa Mist, Kokoroko, Moderat e Gilles Peterson nel 2022), Novara Jazz, Spring Attitude e Jazz Re:Found tra i tanti.
 
Il 2023 è un anno importante per Andrea. Il suo nuovo album “UNO” uscirà a ottobre su La Tempesta, una delle più importanti etichette italiane. Nell’estate del 2023, DayKoda in formato “quartet” ha fatto un tour in Europa esibendosi in alcuni dei più importanti festival jazz, tra cui Balkan Jazz a Tirana, Jazz Is Dead a Torino, Jazz & Blues Festival a Edimburgo e Jazz In The Park a Cluj, in Romania.
Il suo lavoro ha ricevuto il sostegno di realtà mediatiche nazionali e internazionali come Tom Ravenscroft (BBC Radio), Mary Anne Hobbs (BBC Radio), Travis Holcombe (KCRW), Raffaele Costantino (Rai Radio 2), Nubya Garcia (NTS Radio), Lefto (Worldwide FM), Laurent Garnier, tra cui quella della webzine italiana Soundwall che lo ha definito in modo provocatorio
“il Flying Lotus italiano”.
 
 
CRISTIAN BEVILACQUA
 
Cristian Bevilacqua, resident “ad honorem” di HYDRO, è il più giovane dj della scuderia di Jazz:Re:Found, dal cui festival è passato in maniera naturale in consolle, grazie a un ricco bagaglio fatto della migliore house, disco, funk, soul e musica africana. Il suo carattere spontaneo, unito a una sana esigenza di qualità musicale, lo porta a proporre dj set diretti e senza fronzoli, fatti di solidi groove che attraversano 50 anni di musica afroamericana.
 
 
→ Ingresso 8€ + tessera Arci | HYDRO, via Cernaia 46, Biella