FLUVIALE. Arte, ambiente e ricerca sociale

Un laboratorio collettivo, un programma pubblico e interdisciplinare che assume il fiume Cervo come elemento chiave per approfondire la relazione con il territorio urbano ed extraurbano del Biellese.

a cura di Spazio HYDRO / Better Places APS

FLUVIALE. Arte, ambiente e ricerca sociale è una rassegna di eventi dedicati al fiume, al territorio e ai suoi abitanti, realizzati lungo il torrente a Biella e in Valle Cervo durante alcuni weekend di luglio e agosto 2021. Talk, laboratori, performance e musica live si alternano per aprire spazi di esperienza e approfondimento del rapporto tra il fiume, il suo ambiente naturale e le comunità che lo vivono. 

☛ RIVER AS A COMMON  |  9-11 luglio 2021
il fiume come bene comune
Fondazione Pistoletto, area Terzo Paradiso 

☛ BY THIS RIVER  |  6-8 agosto 2021
musica elettronica e sperimentale sulle rive del torrente
Valle Cervo

 RIVER AS A BODY  |  27-29 agosto 2021
performance, teatro e danza intorno al fiume
Valle Cervo

FLUVIALE. Arte ambiente e ricerca sociale è un progetto di Better Places APS / Spazio HYDRO realizzato con il contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo (maggior sostenitore, all’interno del Bando VIVA), Fondazione CRT e Fondazione Cassa di Risparmio di Biella. Hanno collaborato alla buona riuscita di Fluviale il Comune di Campiglia Cervo, Cittadellarte – Fondazione Pistoletto, cheFare e Fondazione Piemonte dal vivo.