Sabato 18.11.2023
San Leo live @ HYDRO + Crushed Curcuma + Extrema Ratio
La Serra d’Ivrea è un rilievo morenico di origine glaciale risalente al Pleistocene, epoca in cui si stava bellə al fresco. Il ghiaccio ritirandosi ha formato una specie di muro che divide Biella dal canavese. Da una parte del muro c’è Hydro, dall’altra c’è ZAC Zone Attive di Cittadinanza, uno spazio culturale amico. Con Zac, abbiamo pensato di portare un po’ di musica dai due lati della Serra. Tipo i San Leo, poi i Crushed Curcuma da qui, e gli Extrema Ratio da là.
I SAN LEO, sono un gruppo musicale nato nella prima metà del XXI Secolo, nella Romagna Sud-Occidentale, costituito da riferimenti al sacro e al profano in una visione che si colloca al di fuori della contemporaneità.
Live evocativi, caratterizzati da crescendo post-rock che si frantumano su geometrie kraut e spigolosità math, proiettando veri e propri film immaginari nell’ascoltatore. Ampi paesaggi sonori, nati da una ristrutturazione del classico binomio chitarra-batteria, in viaggio verso distorsioni monolitiche e rifrangenze sibilline, attraverso elasticità quasi free-jazz, in tensione costante fra la contemplazione di piccole gemme melodiche e l’abbandono a granitici mantra.
Il loro nuovo disco esce giusto in zona, a Novembre 2023.
I San Leo suoneranno a Hydro, live, Sabato 18 Novembre, insieme ai biellesi Crushed Curcuma e agli eporediesi Extrema Ratio. La sera prima, Venerdì 17 Novembre, line up simile allo ZAC. Fate entrambe, e vi facciamo santi.
→ Ingresso 5€ + tessera Arci